mercoledì 19 ottobre 2011

I MANGA "MADE IN ITALY"

"Sul finire negli anni'70, ma ancor più agli inizi degli anni'80 con il boom sulle televisioni nazionali e locali degli anime giapponesi, si trovano nelle edicole di tutta Italia numerosissime pubblicazioni per ragazzi dedicate a questo nuovo (per quegli anni) fenomeno culturale.
Cavalcando il successo dell'animazione nipponica in Italia, molti disegnatori nostrani disegnano storie palesemente ambientate e ispirate ai più svariati personaggi degli anime giapponesi.
Trovano cosi posto in pubblicazioni come TV JUNIOR, LA BANDA TV o le pubblicazioni delle Edizioni FLASH o della ERI RAI tanto per citarne alcune, tantissime storie dai connotati a volte surreali, a volte totalmente copiate dagli episodi televisivi."
Postato da SedeVacante su DDU (23 Apr 2005)

In questo blog verranno presentate alcune (tante) di queste storie a fumetti, il materiale proposto è direttamente scansionato dalla mia collezione privata.

Se avete del materiale attinente del quale desiderate condividerne le scansioni, siete i benvenuti, così come qualsiasi commento od osservazione ad ogni episodio che pubblicherò.
Ugualmente, se avete delle richieste da sottopormi per la precedenza di pubblicazione in ordine di personaggi, ascolterò volentieri le vostre preferenze e farò il possibile per accontentarle.

Buon divertimento.
Jeeg

3 commenti:

  1. Hi Jeeg puoi fare scan di un Fumetto Speciale Goldrake? Non l'ho mai visto.
    Grazie, W4D

    RispondiElimina
  2. Merci pour ton travail et bravo pour le resultat.

    RispondiElimina
  3. Jeeg dove sei? Grazie per i fumetti. Spero ritorni in linea presto. ciao

    RispondiElimina